Moda: La voce negli occhi il film di Pietro Crisafulli a Palermo alla “Notte Glamour”.

Alta moda, danza, musica, cultura, cabaret ma soprattutto beneficenza per il progetto sulla costruzione di un centro risvegli sono stati gli ingredienti principali della “Notte Glamour della moda” che si è svolto il 25 novembre 2017 all’Addaura Hotel Residence Congressi, presso il Lungomare Cristoforo Colombo, 4452 a Palermo.
La serata iniziata con la proiezione esclusiva del film “La voce negli occhi” (vincitore del premio messaggio importante alla XIX^ edizione del Festival Internazionale del cinema “Inventa un film” a Lenola) del regista catanese Pietro Crisafulli.
Seguito da un dibattito, moderato dal giornalista Mario Catalano. “Il film è una verità molto scomoda per la sanità, per la politica, ma anche per la posizione della chiesa cattolica – commenta il regista Crisafulli – Le tematiche che vengono raccontate nella mia pellicola sono altamente impressionanti, ma nello stesso tempo si trasfigura un amore immenso nei confronti di mio fratello Salvatore che, scomodamente dopo anni di lotte, aveva chiesto ad un giudice di curarsi con una cura a base di cellule staminali”.
Il fratello del regista, però, non arrivò in tempo perché morì nell’attesa dell’autorizzazione. “Il successo avuto in America – ha aggiunto Crisafulli – per noi è stato un bel regalo. Ci vuole qualcuno che abbia coraggio, come il nostro, senza guardare in faccia nessuno”.
Recentemente la pellicola è stata consegnata all’ex Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi. “Era un desiderio che aveva la mia dolce e coraggiosa Mamma e sono felice di averlo realizzato – ha concluso il regista – Se Berlusconi manterrà le sue promesse non ci sono dubbi che le cose cambino da tanti punti di vista. Sarà il traguardo della verità. Onorare i miei cari, sarebbe la cosa più importante della mia vita ormai diventata spenta, con la morte di mio figlio Mimmo”.
Dopo la proiezione lo spettacolo di moda, cabaret e danza, presentato da Anna Teresi (nota per aver partecipato come ospite al programma televisivo di Canale 5 “Ciao Darwin” condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti) con ospiti eccezionali e stilisti importanti. Sono stati presenti all’evento vari stilisti: Roberta Benincasa con la presentazione della collezione Aquamarine ispirata ai colori del mare e del tramonto; Sebby Zacco e Lucia Vitale con la presentazione della collezione primavera-estate Madre Natura; Asya con un momento “No al femminicidio” curato dalla make-up Artist Rosita Baiamonte. A curare la bellezza delle indossatrici lo staff di Visione Italiana coordinati da Gino Sanfilippo. Tra gli ospiti: Emanuela Monti (danza orientale); Fabio Dani (show-man cantante); Matteo Coffaro (cabarettista); Antonio Frangiluna Scrimenti (stilista internazionale) ed altri ospiti.

COM.STAM

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*