“La voce negli occhi”: il film di Pietro Crisafulli sul tema dell’eutanasia | VIDEO

Sarà proiettato in piazza San Cristoforo a Catania, il film “La voce negli occhi” del regista e produttore siciliano Pietro Crisafulli. L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Panza, presenza e…. Sustanza” di Andrea Conti. Saranno presenti il regista e l’attrice protagonista Maria Maugeri (mamma Angela).

Gran parte delle scene sono state girate nel capoluogo etneo. Il film racconta la straziante storia di Salvatore Crisafulli, fratello del regista Pietro, conosciuto come il “Terri Schiavo italiano”, rimasto vittima di un terribile incidente stradale avvenuto a Catania l’11 settembre del 2013. Un uomo giudicato clinicamente in stato vegetativo da diversi luminari della scienza medica, interpellati nella lunga odissea durata fino al 2013, data in cui avvenne la morte di Salvatore in attesa che un giudice italiano lo autorizzasse a curarsi con cellule staminali.

Un film denuncia contro la cattiva assistenza ed in particolare lo scarso interesse del governo Italiano. Scene drammatiche che hanno lo scopo di toccare lo spettatore verso il dramma vissuto dai familiari di Salvatore. Si alternano altre scene sull’infanzia dei due fratelli Crisafulli, legatissimi dal profondo affetto, vissuti in diversi collegi.

FONTE

Nella foto, il regista Pietro Crisafulli, con la presentatrice Anna Teresi, insieme all’attrice Maria Maugeri.

1 commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*