MORTO IL POETA NICOLA RACITI. AVEVA SCRITTO ED INTERPRETATO LA POESIA LA VOCE NEGLI OCCHI |VIDEO

Nella foto il Poeta Nicola Raciti

È morto questa mattina il poeta Nicola Raciti a causa di un infarto.

Durante la Giornata Siciliana dei Risvegli dal coma che si è svolta lo scorso ottobre, il poeta aveva scritto ed interpretato una bella poesia intitolata “La voce negli occhi” dedicandola al film, in memoria di Salvatore Crisafulli.

Nicola Raciti che doveva essere presente alla Fiera del Sole, proprio ieri aveva commentato il post di Pietro Crisafulli in cui annunciava che aveva parlato con il sindaco Marco Rubino per interpretare la stessa poesia nei prossimi giorni a Sant’Agata Li Battiati.

Il ricordo di Mario Privitera: Sei volato via mio carissimo maestro… Dovevi essere presente anche alla Fiera del Sole. Ricorderò sempre le tue poesie nei miei spettacoli. Sentite condoglianze alla famiglia.
Ciao Nicola Raciti Poeta

Alle parole di Privitera, si uniscono quelle di Pietro Crisafulli che addolorato per la scomparsa del grande Nicola, ringraziandolo per la poesia invia un caloroso abbraccio alla famiglia chiedendo sin da ora al Sindaco di Sant’Agata Li Battiati. di attivarsi per realizzare il desiderio di Nicola che aveva espresso nel commento fatto poche ore prima dal poeta. E’ stato un onore conoscerti. Grazie per tutto.

I funerali di Nicola Raciti si terranno domani alle ore 16 alla Chiesa Matrice di Aci Catena.

Qui il video integrale sulla Giornata Siciliana dei Risvegli dal Coma.

Condoglianze sentite alla famiglia dalla Redazione di Sicilia Risvegli.

SRO

2 commenti

  1. Grande maestro Nicola Raciti, è stato un enorme piacere conoscerti, ma soprattutto ascoltarti durante la IV edizione della Giornata dei Risvegli al teatro Piscator di Catania. Grazie per tutto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*