PIETRO CRISAFULLI SI CANDIDA CON RICCARDO PELLEGRINO

Pietro Crisafulli, fratello di Salvatore conosciuto come il “Terri Schiavo Italiano”, presidente di Sicilia Risvegli Onlus, produttore e regista del capolavoro cinematografico La Voce Negli Occhi il film censurato, papà di Mimmo Crisafulli vittima di omicidio stradale, annuncia su Facebook la sua scelta alle amministrative con Riccardo Pellegrino, con la lista Un Cuore Per Catania.

« La politica non è mai stata la mia aspirazione, ma voglio scendere in campo per rappresentare gli interessi dei malati senza dover chiedere niente a nessuno. Queste sono le ragioni che mi hanno indotto a presentami alle prossime candidature comunali. È giunto per me il tempo di scelte coraggiose. Aiutare i cittadini della mia città, senza compromessi».

Da diversi anni mi occupo del sociale, in particolare dei diritti dei malati gravissimi e dei comatosi. Tutto ha avuto inizio quando mio fratello Salvatore è entrato in coma a seguito di un incidente stradale. In quel periodo e’ iniziata la nostra battaglia, che non è venuta meno nemmeno dopo la sua morte. Anche dopo la sua scomparsa, infatti, ho provato ad interagire, in qualità di Presidente dell’associazione SICILIA RISVEGLI ONLUS, con le istituzioni. Fino ad oggi, tuttavia, la stragrande maggioranza dei politici con cui ho avuto a che fare si sono finti interessati alla situazione di Salvatore e dei malati come lui, facendo mille promesse non mantenute, per poi lasciarci nell’abbandono più totale. Nessuna pietà nemmeno per chi ha perso la salute proprio a causa delle istituzioni e mi riferisco ai moltissimi casi di malasanità e danneggiati da vaccino.

So cosa vuol dire essere illusi, umiliati e abbandonati da questa classe politica. É sempre lo stesso copione ed io sono stufo.

La politica non è mai stata la mia aspirazione, ma voglio scendere in campo per rappresentare gli interessi dei malati senza dover chiedere niente a nessuno. Queste sono le ragioni che mi hanno indotto a presentami alle prossime candidature comunali. È giunto per me il tempo di scelte coraggiose. Aiutare i cittadini della mia città, senza compromessi.

Ho scelto la lista “Un Cuore Per Catania“, che sostiene il candidato a Sindaco Riccardo Pellegrino persona umile, ed in prima linea per i bisogni della città, il cui programma politico (nei punti 1 e 2) rispecchia ampiamente quello per cui lotto dal 2003. Con questa mia pubblicazione annuncio ufficialmente la mia candidatura al Consiglio Comunale di Catania e la candidatura al secondo consiglio di quartiere con la Lista Civica “Un Cuore Per Catania“, a sostegno del candidato Sindaco Riccardo Pellegrino. Da oggi pian piano toglierò il nero che c’è in me sulla morte di mio figlio Mimmo, che attende ancora giustizia.

FONTE 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*