Il ministro dell’Interno Matteo Salvini è intervenuto sul tema dei vaccini
Il leader della Lega ha parlato ai microfoni di Radio Studio54, un’emittente locale toscana, rilasciando alcune dichiarazioni destinate a far discutere. “Dieci vaccini obbligatori sono inutili e talvolta dannosi”, ha detto Salvini.
Sulla questione dei vaccini «garantisco l’impegno preso in campagna elettorale nel permettere che tutti i bimbi entrino in classe, vadano a scuola», perché «la priorità è che i bimbi non vengano espulsi dalle classi» anche se non vaccinati. Lo ha affermato Matteo Salvini, ministro dell’Interno, intervenendo telefonicamente a RadioStudio54.
A proposito di una eventuale rimozione degli obblighi vaccinali, Salvini ha puntualizzato che al governo «siamo in due, c’è un’alleanza Lega-M5s, bisogna ragionare anche con gli alleati, al ministro Grillo ho iniziato a parlare di questi temi», e dunque «continueremo, perché ritengo che 10 vaccini obbligatori siano inutili e in parecchi casi pericolosi se non dannosi», ha concluso il ministro, inviando un ringraziamento «per il loro coraggio» ai ricercatori Antonietta Gatti e Stefano Montanari.
SRO
e quale sarebbe il danno, visto che tutti noi siamo stati vaccinati e siamo tutti qui vivi e non dobbiamo temere che i bambini ci mischiano ora da adulti che siamo, le malattie come morbillo o varicella etc.. a me sembra una follia della fine dei tempi….